Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 14:49

"Economia, situazione difficile"

La Lega Nord valdelsana attacca il Comune: "Nel bilancio per le imprese non è stato fatto niente"



VALDELSA — Dopo l’affondo sulla mancanza di fondi relativi alla sicurezza urbana, la sezione Val d’Elsa della Lega Nord punta l’attenzione allo sviluppo delle imprese e dell’economia del territorio con una nota di analisi del bilancio di previsione 2016 approvato nell’ultimo consiglio comunale di Poggibonsi. "È sintomatico dell’inefficienza di questa amministrazione vedere come sia stato preventivato di spendere per lo sviluppo economico delle piccole imprese e del settore artigianato appena 3mila euro per tutto il 2016, soprattutto in un territorio che è ad alta vocazione produttiva, sia artigianale che industriale", ha dett Riccardo Galligani della sezione Val d’Elsa della Lega Nord.

Una scelta che secondo la Lega non risponde alle esigenze del territorio: "Siamo totalmente insoddisfatti degli impegni, o per meglio dire del disimpegno, che l’amministrazione comunale ha certificato nei confronti di tutto il settore produttivo poggibonsese con l’approvazione del bilancio preventivo 2016 dove viene spacciato per sostegno allo sviluppo economico un mero intervento di adeguamento strutturale della Casa di Chesino".

Nell'occasione la Lega valdelsana ha fornito anche una serie di dati elebaorati dalla Camera di Commercio di Siena relativi al terzo trimestre 2015 che hanno evidenziato gravi problemi per l’economia senese e valdelsana, dove gli unici dati positivi erano riferiti soltanto al valore delle esportazioni e al settore turistico: "i dati sul settore manifatturiero hanno evidenziato una situazione a tinte fosche, con dati allarmanti relativi alle ore di Cassa Integrazione (+17,6 su base trimestrale) ed una forte diminuzione tendenziale della produzione (-6,8%) e del fatturato (-7%). Anche il settore bancario preoccupa con un vero e proprio crollo dei dati tendenziali sui depositi bancari (-21%) ed un aumento vertiginoso delle sofferenze bancarie (+27,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)". Da questo punto di vista la Lega auspica che venga fatto qualcosa anche per attrarre investimenti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca