Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Cronaca mercoledì 06 luglio 2016 ore 13:56

Ennesimo caso di stalking

Poggibonsese perseguita la ex, rumena di 29 anni: divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla donna



VALDELSA — I fatti risalgono allo scorso mese di giugno, quando una giovane rumena di 29 anni dopo essersi recata dai carabinieri di Poggibonsi, aveva denunciato il proprio ex fidanzato, un uomo di 35 anni di Poggibonsi, il quale dopo la fine della loro relazione, aveva iniziato una serie di azioni persecutorie nei confronti della giovane.

Pedinamenti, telefonate mute, messaggi ad ogni ora del giorno e della notte, queste le “azioni moleste” che avevano indotto la giovane a cambiare stile di vita, rinunciando ad uscire di casa se non per recarsi a lavoro e chiedendo alle amiche di fargli la spesa per evitare di imbattersi nel suo ex.

Per mesi la giovane donna aveva subito in silenzio ma poi, con l’aiuto di una amica, aveva deciso di denunciare il suo ex per riappropriarsi della sua vita.

Dopo la denuncia della giovane, i carabinieri della compagnia valdelsana hanno effettuato verifiche ed accertamenti, riscontrando effettivamente che il giovane si era appostato sotto casa della ragazza e che l’aveva seguito sia a piedi che con la propria vettura.

Con tali dati i militari della Benemerita hanno quindi segnalato la vicenda alla Procura di Siena che, nella giornata di ieri, ha emesso nei confronti dell’uomo una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentatati dalla vittima.

Tale misura cautelare è il primo passo per tutelare la giovane e, nel caso l’uomo continui nelle sue condotto persecutorie, potrebbero aprirsi le porte del carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità