Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 16:00

Falsi addetti, Acque spa prende le distanze

"Non facciamo visite nelle abitazioni e i nostri incaricati sono muniti di tesserino"



VALDELSA — Negli ultimi giorni, anche in Valdelsa, sono state diverse le segnalazioni di finti addetti del servizio di erogazione idrica che chiedono di fare dei sopralluoghi all'interno delle abitazioni. Dopo diversi casi, è lo stesso gestore di Acque spa a prendere posizione in merito, precisandom che "nessun incaricato è autorizzato ad agire per conto di Acque SpA per effettuare, all'interno delle abitazioni private, controlli sul funzionamento degli impianti o verifiche sulla qualità dell'acqua erogata".Un allarme lanciato da alcuni citytadini al quale l'azienda di erogazione idrica vuole correre ai ripari: "Acqua SpA di norma non effettua sopralluoghi di alcun genere all'interno delle abitazioni, fatti salvi i casi in cui il contatore sia posto all'interno della proprietà privata, e comunque sempre a seguito di appuntamento preventivamente fissato con l’utente. Anche in questo caso, tuttavia, gli incaricati di Acque SpA si presentano sempre muniti di tesserino di riconoscimento e di contrassegni aziendali".

Infine, proprio per non incorrere truffe o qualcosa di spiacevole, l'azienda lancia l'appello ai cittadini: "Acque SpA invita gli utenti a prestare la massima attenzione a questi episodi ed eventualmente a rivolgersi presso le autorità di pubblica sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno