Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 15:07
Giotti Victoria, numeri al "Top"
L'azienda valdelsana produttrice di veicoli commerciali presenta il nuovo Gladiator e irrompe sul mercato. Nuovi inserimenti professionali
VALDELSA — Rafforzamento sul mercato italiano, vendite aumentate nei più importanti Paesi Europei e il lancio di un nuovo veicolo. Sono questi I numeri di Giotti Victoria, l'azienda produttrice di veicoli commerciali di Barberino Val d'Elsa (Fi) e Poggibonsi (Si) nei primi sei mesi del 2016. Un fatturato in aumento e nuovi modelli che si vanno ad aggiungere alla gamma già estremamente competitiva. “Con i dati effettivi dell'immatricolato abbiamo acquisito il 15 per cento del mercato italiano di riferimento – ha detto Giacomo Pucci, ceo Giotti Victoria – assestandoci in maniera importante dietro I grandi colossi del settore. Ma non ci vogliamo fermare qui, visto che sono degli utlimi giorni le conferme relative ad importanti commissioni all'estero, avendo consegnato oltre 100 veicoli in Francia e oltre 30 in Belgio, di cui la metà direttamente al Comune di Charleroi”.
Un mercato in espansione che in questi ultimi mesi si è affacciato in maniera importante anche nei Paesi dell'Est Europa, ma che adesso aspetta il lancio del nuovo Gladiator, la versione Top, prevista nel prossimo autunno. “Si tratta della versione più grande del nostro cavallo di battaglia – ha sottolineato con soddisfazione Giacomo Pucci, ceo Giotti Victoria – nuovo nelle dimensioni, nell'affidabilità e con una serie di specifiche tecniche che presenteremo nell'ultimo trimestre di questo anno. Un investimento importante per la nostra azienda, visto che andremo ad intaccare un'altra fetta di mercato dove dominano i colossi come Fiat, Citroen, Renault e Peugeot. Ma a noi piacciono le sfide e pensiamo che questo nuovo modello possa rappresentare una interessante alternativa”. Il lancio del nuovo prodotto coinciderà anche la conferma delle strategie aziendali già presentate ad inizio anno e con l'inserimento di nuove figure professionali all'interno della struttura della Giotti Victoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI