Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:POGGIBONSI10°15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 03 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno
Nayt, al via il tour: le immagini della prima data a Livorno

Attualità venerdì 18 dicembre 2015 ore 14:38

La salute della donna in primo piano

Simonetta Pellegrini, curatrice dell'evento

Un convegno organizzato dall'Auser prpovinciale senese nel vecchio ospedale di Poggibonsi



VALDELSA — “La salute della donna: prevenzione e stili di vita” è il titolo di un convegno che si terrà domani a Poggibonsi all’Accabi Hospital Burresi, organizzato dall’Auser comprensoriale di Siena insieme all’azienda Usl 7.

“La salute delle donne, nelle diverse fasi della vita – ha detto Simonetta Pellegrini, presidente dell’Auser provinciale di Siena - è influenzata da vari fattori: in primo luogo dall’organizzazione dei servizi sanitari e dalla loro capacità di dare risposte efficaci, nell’ambito della cura e in quello della prevenzione. Gli stili di vita sono determinanti per il benessere psicofisico, e allora anche le attività di associazioni come l’Auser sono importanti”.

Di questo si parlerà nell’iniziativa di sabato durante la quale saranno eseguiti anche alcuni screening gratuiti, perchè i controlli periodici sono una tappa fondamentale della prevenzione. Alle 9 prenderanno la parola per i saluti Filomena Convertito, assessore del Comune di Poggibonsi, Luca Vigni, direttore della Società della Salute Zona Valdelsa e Roberto Monaco, presidente dell’Ordine dei medici. Poi spazio agli interventi dei vari relatori: per l’Auser interverrà Anna Calvani, vicepresidente regionale dell’associazione che parlerà del progetto “Donna e salute”. Ci saranno anche gli interventi dei presidenti delle Auser di Colle Val d'Elsa, Poggibonsi e San Gimignano. Alle 12, in un locale adiacente alla sala HB sarà organizzato un punto dedicato alla rilevazione e all'addestramento di parametri (PA, Test rapidi glicemici).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia ha avviato una vasta operazione che ha portato controllare 236.138 giovani in Italia. Blitz anche in Toscana, coinvolti numerosi minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità