Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cultura venerdì 20 maggio 2016 ore 14:42

Musei aperti di notte

apertura notturna del museo del cristallo

La Valdelsa celebra domani la Notte Europea dei Musei: eventi in tutto il territorio



VALDELSA — Il 21 maggio anche Fondazione Musei Senesi celebra la dodicesima edizione della Notte europea dei musei con un incredibile calendario di aperture straordinarie gratuite da nord a sud della provincia.

Il Museo Civico Archeologico di Casole d’Elsa presenta la app “Museo in tasca”: dalle ore 21 alle ore 23 il pubblico potrà sperimentare la nuova applicazione per mobile, disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, visitando il museo attraverso l’uso delle più recenti tecnologie e scoprendo le relazioni tra le opere esposte e le chiese, i palazzi e gli scavi da cui provengonono.

Doppio appuntamento a Colle Val d’Elsa, dove nel pomeriggio prende il via il trekking archeologico proposto dal Museo “Ranuccio Bianchi Bandinelli” in partenza da Badia a Conèo e diretto alla necropoli di Dometaia, dedicato a “la strada degli antichi – Gli Etruschi e la Via Francigena”; quindi dalle ore 21.00 alle 23.00, il Museo del Cristallo sarà aperto straordinariamente con visite guidate.

Nel pomeriggio alle ore 16 anche a San Gimignano partiranno visite guidate gratuite al complesso museale del Palazzo Comunale, della Pinacoteca e della Torre Grossa.  A Radicondoli, l’apertura straordinaria del Museo “Le Energie del territorio” avrà un prologo pomeridiano riservato ai più piccoli con la nuova edizione di Gioca l’Energia 2016 (dalle ore 15 alle 17).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità