Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura martedì 15 marzo 2016 ore 18:23

Musicando Academy a Tignano

Accademia orchestrale a Tignano

Nel cuore della Toscana uno stage orchestrale con il Maestro Mantanus



VALDELSA — Si terrà dal 6 al 13 agosto presso l'Antico Borgo di Tignano vicino a Casole d'Elsa la prima edizione toscana di un evento particolare, la Musicando Academy: nato nel 2010 in Umbria dove si sono svolte ben 5 edizioni con successo, questo stage orchestrale è rivolto a musicisti amatoriali di buon livello e studenti avanzati, che si raduneranno per una settimana di prove intensive, e si concluderà con due concerti da tenersi nel Duomo di Volterra, l'11 agosto e nella Collegiata Santa Maria Assunta di Casole d'Elsa il giorno successivo. Ad oggi sono già iscritti 35 musicisti provenienti da tutta Europa e oltre, di età compresa fra i 16 e gli 80 anni, con lingue, storie, professioni diverse ma tutti animati dallo stesso amore per la musica, ma rimangono ancora posizioni aperte per musicisti locali. A dirigere la Musicando Academy sarà il Maestro Matthieu Mantanus, affermato talento della direzione d’orchestra che ha lavorato con Giuseppe Sinopoli e Lorin Maazel, direttore ospite di numerose orchestre in Italia e all’estero, fondatore del progetto Jeans Music, attuale commentatore dei concerti live di RAI5, ed infine autore del libro di divulgazione della musica per bambini “Una giornata eroica” e di un nuovo libro che esce in questi giorni per la Mondadori “Beethoven e la ragazza coi cappelli blu”.

La sua socia nella Musicando Academy è Vanessa Chanson, fondatrice di “Musicando Italy”, società che organizza vari progetti che coniugano la musica e il turismo in Italia come viaggi per melomani, tournée per orchestre, cori e bande amatoriali, stage per musicisti.
Scadenza iscrizioni: 30 aprile 2016. Per maggiori informazioni: www.musicandoacademy.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità