Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 15:23

Oltre 70 milioni per la Firenze-Siena

Novità in arrivo dopo il vertice tra Rossi e l'Anas. Bussagli e Bezzini: "Vigileremo su tempi e qualità dell'intervento"



VALDELSA — Il vertice che si è tenuto questa mattina a Firenze tra il Presidente derlla Regione Toscana Enrico Rossi ed il Presidente di ANAS Gianni Vittorio Armani ha prodotto importanti novità riguardo al futuro dell'Autopalio. Secondo quanto affermato al termine della riunione ANAS si è impegnata a portare avanti interventi sulla Siena Firenze per 30 milioni di euro nel 2016 per opere riguardanti la posa di asfalti drenanti, l'allargamento delle banchine e gli interventi sui ponti. Non solo: il presidente Armani si è impegnato anche a stanziare altri 80 milioni di euro per il periodo 2017/2019 sempre per la Siena Firenze, in modo da ultimare tutti quei tratti che non sono stati oggetti di manutenzione e di tutte quelle opere accessorie utile a rendere l'arteria molto più fruibile.

Non solo: a tutto questo si aggiunge anche la constatazione che nel 2017 dovrebbe essere ultimata la variante del Galluzzo, opera fondamentale per l'ingresso a Firenze dall'AutoPalio. Secondo il consigliere regionale Simone Bezzini si tratta di  “obiettivi positivi e condivisibili e verificherò che gli impegni vengano rispettati”, come ha scritto allì'interno del proprio profilo social.
Sulla stessa linea di pensiero anche il sindaco di Poggibonsi David Bussagli, che ha affidato anch'egli il proprio pensiero attraverso i social: “Occorrerà presidiare tempi e qualità degli interventi”, ha detto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno