Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 14 ottobre 2015 ore 15:06

Valdelsa parco di arte contemporanea

Una delle iniziative con gli studenti di FeniceContemporanea

Al via le iniziative di #FeniceContemporanea 2015, tra conversazioni e visite alla installazioni artistiche locali



VALDELSA — Nell'ambito del progetto finalizzato a valorizzare l'arte e la cultura contemporanea diffuse nei comuni del territorio valdelsano, che vede come capofila la Fondazione Musei Senesi, tutto pronto per #FeniceContemporanea 2015 con le conversazioni sul contemporaneo in Valdelsa.

l primo appuntamento in programma è "Introduzione ai linguaggi del contemporaneo", in programma venerdì 16 ottobre alle 18 presso l’Accabì Hospital Burresi di Poggibonsi per poi proseguire mercoledì 28 ottobre sempre alle 18 alla biblioteca comunale "Marcello Braccagni" di Colle di Val d'Elsa per parlare de "Le installazioni d'arte contemporanea in Valdelsa e il progetto Dormiente", mentre giovedì 5 novembre ancora alle 18 "La manutenzione il restauro dell'arte contemporanea" saranno il tema dell'appuntamento alla biblioteca comunale Ugo Nomi Venerosi Pesciolini di San Gimignano.

#FeniceContemporanea 2015 proporrà anche alcune "passeggiate” dedicate all’arte contemporanea e restauro: due si terranno sabato 14 novembre, con partenze alle 10.30 dalla biblioteca comunale di San Gimignano e alle 15 dalla biblioteca comunale di Colle di Val d'Elsa, mentre una terza prenderà il via sabato 21 novembre alle 10.30 dalla Fonte delle Fate di Poggibonsi.

Uno degli appuntamenti principali del progetto è però il vero e proprio festival itinerante che si terrà sabato 31 ottobre: grazie a bus navetta gratuiti, che permetteranno, di muoversi da un Comune all’altro nell’arco della giornata, sarà possibile scoprire, attraverso una appassionante visita guidata a cura dell’Associazione Arte Continua, le numerose installazioni presenti sul territorio della Valdelsa, un vero e proprio parco d’arte contemporanea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno