Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 14:39

Pista ciclabile, arriva Babbo Natale

Il cartello affisso da alcuni cittadini nel tratto chiuso di pista ciclabile

Tratto chiuso da tempo per smottamento, erba alta e incuria: i cittadini la prendono con ironia



VALDELSA — “Ci scusiamo ma ho parlato con Babbo Natale e mi ha promesso di finire i lavori nel mese di dicembre”: ci è voluta tutta l'ironia colligiana per mettere un cartello del genere sulla transenna che vieta il passaggio in un tratto della pista ciclabile che collega Colle a Poggibonsi. Alcune settimane fa lo smottamento di una parte di terreno adiacente alla pista e da li la decisione di chiudere il tratto in questione. Solo che una volta messa la transenna e vietata il passo da parte dell'amministrazione comunale di Colle non si è visto più nessuno. La pista è comunque agibile, visto che il tratto interessato è costeggiato da una strada sterrata, comunque carrabile e non certo agevole per ciclisti e podisti. Una situazione, comunque, quella della manutenzione della pista ciclabile che si ripete tutte le volte che si arriva alla primavera: erba alta e punti dove la vegetazione ingombra addirittura il passaggio impedendo anche a due bici di scambiarsi. Problemi che si rinnovano per soluzioni che appaiono sempre le stesse, seppur con netto ritardo. Le amministrazioni comunali di Colle e Poggibonsi, dovendo pensare a metà tratto per uno nella manutenzione, mettono in agenda il taglio della pista dopo le altre zone comunali, come giardini e parchi. Passi comunque per l'erba, visto che molto probabilmente si dovrà attendere solo qualche settimana, ma quella del tratto ancora chiuso per smottamento è una vicenda che potrebbe essere in considerazione quanto prima. Per l'erba si parla di incuria e di decoro, in questo caso di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità