Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 10:13

Poggibonsi, consumo di suolo oltre la media

Uscite le percentuali nazionali: benissimo San Gimignano, molte bene anche Colle



VALDELSA — Poggibonsi ben oltre la media nazionale, Colle in media e San Gimignano ben al di sotto: sono uscite nei giorni scorsi le percentuali sul consumo di suolo in tutta Italia e i tre principali Comuni della Valdelsa sono stati nominati per le proprie caratteristiche. La percentuale prende in considerazione la densità territoriale, il numero di abitati e le modifiche al territorio fatte artificialmente, dalle case ai vialetti in  cemento. Insomma, per farla più breve, si è studiata la cementificazione dei comuni. Fermo restando che la media italiana è intorno al 7 per cento, San Gimignano vince questa speciale classifica di merito con una percentuale ben al di sotto del 3 per cento. Anche Colle di Val d'Elsa ha raggiunto un buon risultato, con più di un punto percentuale sotto la media nazionale. Chi ha fatto veramente male è il Comune di Poggibonsi che ha raggiunto il 9 per cento di consumo di suolo.In questa speciale classifica benissimo anche Casole e Radicondoli, tutte sotto il 3 per cento, bene anche Monteriggioni che arriva al 5. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità