Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:52
Staggia, trema la terra

Scossa di terremoto di magnitudo 2: nessun danno. Pochi minuti dopo altri due fenomeni a Colle, l'ultima avvertita molto bene
VALDELSA — E' delle 15,37 la seconda scossa di terremoto della giornata dopo quella di questa notte. L'epicentro, a Staggia nei pressi di Fontana, è stato localizzato dal Centro Nazionale Terremoti che ha comunicato anche il grado di magnitudo. La scossa avvertita da molte persone, non ha causato danni né a persone né a cose. Poco dopo un'ora lo stesso fenomeno si è verificato a Colle, in località Selvamaggio, con magnitudo 2.1. Circa un'ora più tardi altra scossa, questa volta con epicentro nella frazione di Scarna, con magnitudo 2.7. Quest'ultima scossa è stata avvertita molto bene dalla popolazione, soprattutto nella frazione di Gracciano. Anche in nessun caso molto spavento ma nessun danno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI