Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 19:08

Trasporto pubblico, situazione insostenibile

La denuncia della Lega Nord: "Siena-Firenze, piove sugli autobus e ogni giorni si guastano o si fermano"



VALDELSA — Ancora disagi per i pendolari della Siena-Firenze, che lamentano disservizi sulla tratta autobus Tiemme. Anche oggi infatti un bus si è fermato a Firenze Certosa per un guasto ed ha lasciato i tanti pendolari presenti a piedi, costretti ad attendere il primo bus che li portasse fino alla stazione di Santa Maria Novella.

"È una situazione che sta diventando insostenibile - ha detto in una nota la Lega Nord Val d’Elsa, nel denunciare altri analoghi disservizi avvenuti nelle scorse settimane - purtroppo casi come quelli di stamani si sono ripetuti anche nei giorni scorsi. Bus che perdono di potenza in superstrada e che sono costretti a fermarsi nelle piazzole di sosta, provocando rallentamenti e rappresentando un serio pericolo anche per gli altri automobilisti, oppure mezzi nei quali, nelle giornate di pioggia intensa, piove copiosamente all’interno. Quello cui i pendolari stanno usufruendo non è un servizio pubblico, ma un viaggio della speranza". Nei prossimi per voce della consigliera regionale Elisa Montemagni, ci sarà un’interrogazione urgente a Rossi: "È al limite della decenza offrire un servizio così scadente. Abbiamo notato che questi disservizi si stanno facendo sempre più frequenti da dopo che Autolinee Toscana si è aggiudicata l’appalto per la gestione del trasporto pubblico locale ai danni dell’altra concorrente, Mobit, attuale gestore del servizio. Presenterò un’interrogazione urgente all’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli per fare chiarezza sulla manutenzione dei mezzi di Toscana Mobilità fino al subentro della società vincitrice della gara e per conoscere le tempistiche effettive del subentro di Autolinee Toscana nel contratto di servizio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità