Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili iraniani sopra la moschea di al-Aqsa a Gerusalemme

Attualità lunedì 23 novembre 2015 ore 15:21

Violenza sulle donne, tavola rotonda

Mercoledì una riunione organizzata dal Centro Pari Opportiunità della Valdelsa



VALDELSA — Il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, torna a riunirsi la rete di protezione attiva tutto l’anno e che da anni svolge la propria azione in Valdelsa. Mercoledì 25 novembre a Poggibonsi, presso la sala Conferenze al terzo piano dell' Accabì–Hospitalburresi, a partire dalle 10, si svolgerà la riunione del “Tavolo Valdelsa per la protezione e messa in sicurezza delle donne vittime della violenza maschile", coordinato dal Centro Pari Opportunità Valdelsa che riunisce i Comuni di Poggibonsi, Colle Val d'Elsa, Casole d'Elsa, San Gimignano e Radicondoli.


Il Tavolo è frutto di un percorso portato avanti negli anni e che ha visto, nel novembre 2013, la firma di un protocollo operativo che ha formalizzato la risposta integrata del territorio valdelsano alla violenza di genere. L’incontro di mercoledì sarà l'occasione per fare un bilancio in merito all'applicazione del protocollo, per esaminare i punti di forza e di debolezza emersi, per illustrare il percorso formativo effettuato e i programmi futuri.

Il Tavolo di lavoro mette insieme tutti i soggetti che con funzioni diverse intervengono nella protezione delle vittime: Comuni, associazioni attive su questo fronte, servizi sociali e sanitari, forze dell’ordine, Avvocati.

La giornata di mercoledì, che sarà celebrata a livello internazionale ricordando quando nel 1960 in Repubblica Dominicana il generale Trujillo fece uccidere le tre rivoluzionarie sorelle Mirabal, sarà una occasione per la Valdelsa per ribadire il proprio impegno e fargli ancora maggiore forza.

L’evento rientra nel programma “25 novembre tutto l'anno. La giornata mondiale contro la violenza non si esaurisce in un giorno”, organizzato come tutti gli anni dal Centro Parti Opportunità della Valdelsa insieme al Centro Antiviolenza Donne Insieme Valdelsa e ad Atelier Vantaggio Donna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità