Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:POGGIBONSI12°17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese
Assessore della Sardegna sfonda una vetrata di Sironi al ministero delle Imprese

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 20:15

Acque Spa, assemblea sì ma presidente ancora no

Nomi fatti e composizione decisa, ma non si svolge la prima seduta del nuovo Cda: rinviata la nomina del presidente che succederà a Sardu



PISA — L'assemblea dei soci pubblici di Acque Spa che si è tenuta nella giornata di oggi, martedì 28 Novembre, ha indicato all'unanimità i nomi che dovranno comporre il nuovo Collegio dei revisori e il nuovo Consiglio di amministrazione, 5 pubblici e 4 privati. Tra questi, quindi, saranno eletti il nuovo presidente e il nuovo amministratore delegato. Ma il percorso non è concluso.

Infatti, dopo l'incontro tra i soci pubblici, ovvero Alia, Acquapur, Cerbaie, Gea e i Comuni della Valdinievole che compongono il 55% della compagine, e quelli privati, raccolti in Abab Spa e attestati al 45%, non si è svolta la prima seduta del nuovo Consiglio di amministrazione. Proprio in quella occasione, infatti, saranno assegnate le nuove cariche.

Per il momento, dunque, nessun cambiamento formale in seno alla società che gestisce il servizio idrico, se non quello della composizione del Cda. Per il quale, comunque, è stato fatto il nome di Simone Millozzi, l'ex sindaco di Pontedera e attuale presidente del Pontedera calcio. Insieme a lui, da parte pubblica, sono stati nominati Antonio Bertolucci, Laura Meoli, Luca Silvestri e Valentina Vanni.

Proprio Millozzi, nelle settimane scorse, era stato indicato come possibile sostituito dell'attuale presidente Giuseppe Sardugià a fine Settembre, però, i soci pubblici avevano deciso di rinviare per trovare un accordo sul nome. E se lo scoglio sembra essere ormai aggirato, manca comunque l'ufficialità, che arriverà soltanto con il primo insediamento del Cda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Realizzate tra la fine del 1200 e la metà del 1400, furono rubate in un museo nel 1982. Recuperate dai carabinieri, tornano alla comunità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità