Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:46

Educazione ambientale coi tutorial di Sei Toscana

Sono più di 50 le classi che si sono già iscritte alla sesta edizione di Ri-creazione promosso da Sei Toscana. C'è ancora tempo per aderire



GROSSETO — Il Covid-19 nom ha fermato l'educazione ambientale nelle scuole e Sei Toscana conferma il proprio impegno a fianco di studenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Ato Toscana Sud lanciando la sesta edizione del progetto di educazione ambientale “RI-creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno” in modalità online.

A oggi, sono più di 50 le classi che si sono già iscritte, coinvolgendo più di 1000 ragazzi di 20 Comuni del territorio che comprende la Valdicornia e le province di Grosseto, Siena e Arezzo. 

Gli istituti scolastici hanno comunque tempo fino al 31 Dicembre per iscriversi, gratuitamente, al progetto che a causa all’emergenza Covid si presenta attraverso una piattaforma didattica per consentire la partecipazione a distanza di studenti e insegnanti con videolezioni, videolaboratori, schede di approfondimento e materiale di autovalutazione realizzati dagli educatori di RI-Creazione.

Gli insegnanti interessati  dovranno compilare il modulo di adesione già inviato a tutti i dirigenti degli istituti scolastici e agli amministratori dei 104 Comuni dell’Ato Toscana del sud oppure iscriversi direttamente online dal sito www.ri-creazione.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca