Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca lunedì 09 giugno 2014 ore 08:28

Variante, c'è il via libera della Provincia

Nell'ultima seduta consiliare spinta concreta per la ripresa dei lavori per il collegamento tra la Sp 47 di Castel San Gimignano e la Sp 69 di Cellole



SAN GIMIGNANO — L'ultimo consiglio provinciale prima dello smantellamento dell'ente, previsto comunque per la fine dell'anno, ha decretato novità importanti riguardo ad una delle infrastrutture più attese del comprensorio.

La giunta provinciale senese ha ribadito, in un atto di indirizzo, la necessità e l’urgenza della ripresa del programma esecutivo dei lavori di realizzazione della variante esterna all’abitato di San Gimignano, di collegamento tra la Sp 47 di Castel San Gimignano e la Sp 69 di Cellole. I lavori principali, avviati a gennaio 2011, sono ad oggi rimasti sospesi per consentire la redazione di una variante progettuale, in ottemperanza a successive prescrizioni della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Siena e Grosseto; per la richiesta di concordato preventivo da parte dell’impresa capogruppo dell’Ati aggiudicataria e il conseguente affitto del ramo d’azienda all’impresa Granchi s.r.l. e, infine, per effetto della sentenza del Tar della Toscana che dopo sette anni ha accolto il ricorso per l’annullamento della deliberazione di giunta provinciale del 12 agosto 2007 relativa all’approvazione del progetto definitivo e di tutti gli atti connessi. Con la sospensione dell’esecutività della sentenza da parte del Consiglio di Stato, la giunta dà il via libera, attraverso l’atto di indirizzo approvato ieri, alla convocazione di una conferenza di servizi per l’acquisizione di tutti gli atti necessari per l’approvazione della variante progettuale, così come prescritta dalla Soprintendenza, con l’obiettivo di procedere all’approvazione e alla conseguente ripresa materiale dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno