Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli venerdì 14 novembre 2014 ore 12:25

Vernacolo protagonista della stagione di Marcialla

Al Regina Margherita in scena "Ammaziamo la zitella" con la Compagnia teatrale "Paolo Paoletti"



BARBERINO VAL D'ELSA — Viva il vernacolo e risate assicurate: è questo il motto dello spettacolo che sabato 15 novembre 2014 alle 21,30 (replica domenica 16 novembre alle 17) al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla nel Comune di Barberino Val d'Elsa andrà in scena con la Compagnia Teatrale “Paolo Paoletti” con “Ammazziamo la zitella”, una commedia brillante in tre atti di Giacomo Pardini per la regia di Salvatore Urzi.

Il copione racconta che nella casa della defunta Sara Donati, si accendono le dispute per la cospicua eredità tra le nipoti Gloria, Giorgetta, Jessica e Rita. Tutte ambiscono all'eredità, ma le clausole testamentali sono rigide. Chi erediterà? Una soluzione tutta da scoprire. Sul palcoscenico, una compagnia amatoriale che attualmente conta un congruo numero di attori e ben due registi accomunati dalla grande passione per il teatro e dalla inarrestabile voglia di divertirsi e divertire. L’appuntamento fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

“La rassegna – ha spiegato Sara Innocenti, il presidente dell’associazione culturale 'Marcialla' - ospita un pieno di appuntamenti che fino a maggio impaginano quattro sezioni diverse per un totale di venti date. Alcune anche con replica. Come sempre è sospesa tra piacevoli novità, copioni comici e proposte di grande fascino. Il teatro per grandi e piccini, il vernacolo, il jazz & wine saranno i cardini di una programmazione ricca e per tutti i gusti. Che guarda con attenzione anche ai palati più fini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità