Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca domenica 13 luglio 2014 ore 10:40

Via Bonda, strada riaperta

Investimenti per oltre un milione di euro: il tratto riaperto dopo uno stato di insicurezza che durava da decenni



SAN GIMIGNANO — A dare il positivo annuncio è direttamente il primo cittadino Giacomo Bassi attraverso il proprio profilo Facebook: una delle strade più importanti della città è stata rimessa in sicurezza. 

"Da ieri è riaperta la viabilità in via Bonda, a seguito dello smantellamento del cantiere con il quale si è risolta la storica 'frana di Bonda' che minacciava da decenni la stabilità di tutto il fronte, compreso un bel tratto delle mura castellane e delle abitazioni sovrastanti". Un intervento importante, dunque, che rischiava di minare la sicurezza di una parte delle vecchie mura cittadine. Soddisfazione da parte del sindaco Giacomo Bassi: "Ricostruita anche l'intera sede stradale. Il lavoro, che ha un costo di 1 milione di euro, non è finito e sarà completato in autunno. Nel frattempo la Ditta consoliderà un'altra situazione pericolosa che interessa un tratto di mura sempre in località Bonda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno