Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°26°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bossi: «Salvini? Serve andare verso un nuovo leader»

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 15:03

Violenze in famiglia, se ne parla in un convegno

Iniziativa dell'associazione Il Telaio con il supporto della Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa



VALDELSA — Confrontarsi, integrando gli approcci delle diverse figure professionali chiamate ad operare in contesti familiari difficili e talvolta pericolosi. E’ questo l’obiettivo del convegno “Aggressività, rischio di violenza e pericolosità sociale nei contesti familiari”, in programma a Colle di Val d’Elsa presso Centro Famiglie Il Baobab lunedì 2 novembre.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Il Telaio delle Idee”, con il patrocinio della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, dell’Azienda USL di Siena, dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana. Al centro della giornata, che prevede il rilascio ai partecipanti di crediti formativi, sarà il tema della valutazione del rischio di violenza e la riflessione sugli strumenti più adatti per conciliare il diritto della persona ad essere presa in carico dai servizi e la garanzia del nucleo familiare e dei cittadini ad essere tutelati.

Tra gli interventi previsti quelli di Laura Bini, Presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Toscana, Carmelo Cantone, Provveditore dell’Amministrazione Penitenziaria della Regione Toscana, Stefano Cipriani, Presidente della Camera Penale di Siena e Montepulciano, Loredana Dragoni, del Coordinamento Toscano Centri Antiviolenza, Giancarlo Francini, Psicologo e Presidente dell’Associazione Comete, Alessandra Pauncz, Presidente del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, Claudio Lucii, Responsabile Salute Mentale Adulti USL 7 e Franco Scarpa, Dirigente dell’Unità Operativa Complessa Salute in Carcere presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Montelupo Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità