Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 19 maggio 2014 ore 14:07

Vissani porta la Cipolla in Rai

Il noto chef proporrà il prodotto tipico di Certaldo nella ricette all'interno del suo programma televisivo



CERTALDO — Portare la Cipolla di Certaldo, quella “vera” – la cipolla prodotta e commercializzata dal Consorzio produttori agricoli di Certaldo, su licenza di ASEV (Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa) che ne detiene il marchio – nella sua cucina, per farne un piatto da proporre a tutta Italia dalle telecamere di Rai 1. E’ quanto farà nei prossimi giorni lo chef Gianfranco Vissani, passato da Certaldo per girare una parte del suo programma “L’Altro Vissani – ricette di famiglia”, che andrà prossimamente in onda su RAI 1 all’interno de “La vita in diretta”.

In una puntata del suo programma, dedicato ai prodotti IGP, Vissani ha deciso di inserire, in quanto prodotto di eccellenza riconosciuto dal Ministero per le politiche agricole e forestali, anche la Cipolla di Certaldo. Una visita che si è svolta nei giorni scorsi, comunicata dalla produzione poche ore prima, organizzata grazie alla collaborazione tra il Consorzio di produttori agricoli di Certaldo e gli uffici del Comune.

La visita è arrivata in un momento particolare: nell'ultimo mese a Certaldo sono passati, oltre Vissani, una troupe per un programma tv di RAI3 nazionale che produrrà stavolta un programma enogastronomico per settembre, alcuni giornalisti della rivista Stern e il canale Automototv di Sky per una gara di moto.

Tornando a Vissani, in settimana la Cipolla di Certaldo, quella del Consorzio dei produttori agricoli https://www.facebook.com/cipolla.dicertaldo sarà portata fresca al suo ristorante e sarà oggetto della preparazione di una ricetta, che farà parte del servizio ambientato tra Certaldo Alto e la campagna certaldese, che avrà così un’altra occasione per farsi apprezzare dal pubblico televisivo italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro