Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 12 marzo 2014 ore 16:57

"Vivi di qualità", alla ricerca del benessere

Vitalba Sagona presenta il suo primo libro: "“Come ritrovare il proprio bene psicofisico e mantenerlo in modo autonomo e indipendente”



SAN GIMIGNANO — Vivere bene è possibile, ma è un lavoro quotidiano che richiede costanza e determinazione. Lo dice Vitalba Sagona, insegnante di educazione fisica, lifestyle coach e scrittrice del libro 'Vivi Di Qualità', dove si trova tutto ciò che occorre per generare energia allo stato puro per vivere una vita eccellente. “Nel mio lavoro – racconta Vitalba Sagona - aiuto chiunque abbia voglia di migliorare la propria vita fisicamente e mentalmente, insegnando a scoprire o ritrovare il proprio benessere psicofisico, per poi mantenerlo in modo autonomo e indipendente”.

Basta voler star bene e seguire alcune dritte che l'autrice del libro racconta: “L'idea di scrivere un libro mi è venuta un po' per caso, ma sono stata spinta più che altro dalla voglia di condividere con la maggior parte delle persone quello che so su questo argomento, aiutando tutti indirettamente. Un libro si presta benissimo ad essere di aiuto anche a quelle persone che possono essere restie ad iniziare un cammino con me senza prima sapere di cosa si tratti in realtà”.

Non dimenticando che la qualità della vita dipende da quello che si desidera “la mia speranza più grande – aggiunge la scrittrice - è quella di far capire a tutti che il benessere si costruisce da dentro, non è così scontato è un percorso fatto di ostacoli, ed a volte questi ostacoli siamo proprio noi, che con le nostre cattive abitudini peggioriamo la qualità della nostra vita. Questo libro per me è la speranza che le persone possano capire che se vogliono possono vivere veramente una vita di qualità”.

Un volume che contiene spunti di riflessione e una serie di informazioni e metodologie di lavoro, ma la vera dritta consigliata da Vitalba Sagona è “ricercare, sperimentare e diventare curiosi, ma soprattutto a non mollare davanti alle difficoltà, insistere perché vivere di qualità è davvero una cosa che tutti possiamo fare ed ottenere se conosciamo le giuste strategie”. “Come del resto nel mio libro – argomenta la scrittrice – ribadisco più volte di non rinunciare e accontentarsi della nostra vita, delle relazioni che abbiamo con gli altri, di come ci percepiscono gli altri di come ci comprendono, di come noi capiamo gli altri. Bisogna non accontentarsi, capire e cercare in ogni persona qualcosa da imparare, osservare più che parlare, capire più che giudicare, accogliere più che respingere, ciò che può sembrare diverso da noi, perché ciò che è diverso può solo arricchirci”.

Insomma un libro che ti accompagna e ti fa assaporare sensazioni uniche, ti guida verso il benessere psicofisico portandoti a sfidare e vivere quel cambiamento interiore per arrivare ad essere quella persona che sei già ma che non ne hai ancora contezza.  Il libro di Vitalba Sagona 'Vivi di qualità' sarà presentato il prossimo 16 marzo alle ore 17 a San Gimignano, in Sala Tamagni, di Palazzo Pratellesi in via San Giovanni, il 16 Marzo ore 17,00. L'evento è patrocinato dal Comune di San Gimignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità