Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI20°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»
Schlein a Cernobbio: «Il compito di noi opposizioni è costruire un'alternativa credibile a questo Governo»

Sport venerdì 09 ottobre 2015 ore 15:30

30 chilometri a corsa, per 32 volte

Torna l'appuntamento con la gara podistica 'Volterra-San Gimignano' con partenza da Piazza dei Priori e arrivo in Piazza Duomo



VOLTERRA — Domenica 11 ottobre la trentaduesima edizione della manifestazione podistica tra i colori dell’autunno e i paesaggi mozzafiato. E’ la “Volterra-San Gimignano”, la corsa lungo i 30 chilometri che separano due delle città più caratteristiche della Toscana. 

"Siamo ormai giunti alla 32esima edizione della manifestazione di cui sono davvero molto orgogliosa – dichiara Francesca Tanzini, assessore allo sport del Comune di Volterra - perché ogni anno richiama molti corridori e semplici appassionati da ogni parte d’Italia che si lasciano affascinare da paesaggi molto suggestivi".

La partenza è in programma alle 9 da Piazza dei Priori con arrivo in Piazza Duomo. Ai vincitori in premio le eccellenze dei due territori: il vino offerto dal Consorzio della Denominazione Vernaccia e opere realizzate dal Consorzio dei produttori di alabastro

"Per il secondo anno consecutivo i corridori percorreranno il tracciato sperimentato lo scorso anno attraverso la 'strada dei boschi' – aggiunge Simone Burgassi, assessore allo sport del Comune di San Gimignano - Un tragitto nuovo molto apprezzato dagli atleti perché più panoramico e lontano dal traffico".

Per tutti i corridori, poi, all’arrivo un divertente Pasta Party al campo sportivo di via Diacceto, mentre nell’attesa gli atleti della scuola di San Gimignano si cimenteranno con la scalata alla piazza, una gara a cronometro da porta San Matteo in Piazza Duomo.

La manifestazione è organizzata dalle amministrazioni comunali di San Gimignano e Volterra in collaborazione con la Sezione Atletica dell’APD di San Gimignano e la SAV di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità