Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Giovedì 22 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco come sarà la «Nuova Gaza», Kushner mostra le slide a Davos: nella Striscia grattacieli futuristici
Ecco come sarà la «Nuova Gaza», Kushner mostra le slide a Davos: nella Striscia grattacieli futuristici

Attualità Martedì 16 Maggio 2023 ore 18:15

Fumetti, cosplayer e musica al Comics and Fantasy

La passata edizione della manifestazione

Torna la rassegna dedicata al mondo del fantasy e dell'immaginazione a Volterra con l'Associazione Etruria Pro: ecco il programma e gli eventi



VOLTERRA — Cosplayer, fumettisti e personaggi del mondo della fantasia sono pronti a ritrovarsi per il Volterra Comics and Fantasy, l'appuntamento tra il 20 e il 21 Maggio che richiamerà numerosi appassionati.

La nuova edizione della rassegna potrà contare sui Bardo Magno, gruppo folk rock, nonché progetto musicale della community Feudalesimo e Libertà, che si esibirà la sera di sabato 20 Maggio al Teatro "Persio Flacco". Domenica, invece, sarà la volta degli Scudieri dello Zodiaco in piazza.

E ancora, gli autori, illustratori e fumettisti che saranno presenti sotto le Logge per un momento di arte contemporanea. Spicca il nome di Beppe Roncari, che per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni ha scritto una versione fantasy de "I promessi sposi".

Alla manifestazione, naturalmente, sarà presente anche l'Accademia europea dei Manga e un angolo dedicato al retrogaming, ma anche esposizioni di intere costruzioni fantasy, miniature e opere in Lego. Sul palco anche le ragazze di QT Dream con il loro K pop, la Pro loco di Saline per scenette in vernacolo e tanti altri ospiti a tema. Molti raduni, come quello degli appassionati di Star Wars e di Attack on Titan e momenti di photo shooting a Palazzo Viti e nel chiostro della Pinacoteca.

L'ingresso, come ricordato dall'Associazione Etruria Pro che organizza l'iniziativa, è gratuito. "Per questo - hanno specificato - ringraziamo il Comune di Volterra e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ma anche i nuovi partner per i patrocini, ovvero la Pro loco di Saline e Unicoop Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il deputato subentra all'ex sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che, eletto in Consiglio regionale, ha scelto di concentrarsi nel nuovo ruolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità