Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI14°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tunnel e i depositi di armi di Hezbollah a 200 metri dalla base Unifil
I tunnel e i depositi di armi di Hezbollah a 200 metri dalla base Unifil

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 14:55

Week end lungo tra cene ed eventi

Contest di giovani band ai Macelli

Molte iniziative in programma a Certaldo, dal rock ai Macelli fino alla Cena Medioevale nel borgo Alto



CERTALDO — Inizierà domani, giovedì 11 giugno con il mercatino di antiquariato ed artigianato organizzato da Confesercenti in piazza Boccaccio e via 2 Giugno dalle 17 alle 24 il lungo week end di iniziative in tutto il territorio comunale di Certaldo.

Venerdì sera, come ogni secondo venerdì del mese, l'Oranona Teatro-Associazione Polis tornano a raccontare le novelle del Decameron di Boccaccio in Casa Boccaccio. Appuntamento alle 21,30 con il racconto della quinta novella della settima giornata. Sempre venerdì arrivano le emozioni rock al centro I Macelli di Certaldo che si appresta ad ospitare la terza edizione di Valdelsa rock, una kermesse a tutta musica che si svolgerà in due serate, quella di venerdì appunto e sabato 13 giugno dalle 21, con numerosi gruppi protagonisti che daranno vita a un evento ricco di passione, energia e tanta carica. Si esibiranno i gruppi RadickRock, Biscalosca, The Bluet, Errore 404, Roll Rocker, Tricotomia, Bart Lamaker, Run o(h)n red, open affidata al gruppo dei Tuscan novels e J-lab.

Non è finita qui, visto che sabato 13 giugno sono in programma altri due appuntamenti. alla sala soci Coop di Certaldo, a partire dalla ore 17, continua il ciclo di incontri “Il piacere del libro” con “A cena con l'opera”, riflessioni letterarie sul tema a cura di Francesca Allegri. In questa occasione non verrà presentato un testo ma si parlerà del rapporto tra opera lirica e cibo; l'opera, manifestazione di alta cultura nata dal genio italiano, ha infatti forti legami con l'arte culinaria e, ancora una volta, ce lo dimostrerà la chef Marco Nebbiai che preparerà un'ottima pasta secondo la ricetta del grande Enrico Caruso, che proprio in Toscana sulle splendide colline intorno a Lastra a Signa pose la sua residenza.

Sempre sabato 13, ma in Certaldo Alto, andrà in scena il secondo appuntamento dopo quello del 6 giugno con la cena medievale organizzata dall'associazione Elitropia. Dalle ore 20 nella via centrale del borgo antico, si potrà gustare una vera e propria cena medievale con stoviglie in coccio e posate in legno come in uso a quell'epoca e servita da personaggi in costume.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità