Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 14:38

Ztl in Castello, ma si può andare alla messa

Il Comando di Polizia Municipale ha rivisto tutto il piano della circolazione e della sosta, con alcune deroghe



COLLE DI VAL D'ELSA — Il Comando dei Vigili Urbani di Colle ha emesso le nuove regolamentazioni della circolazione stradale su tutto il territorio comunale: vie e arterie prese in esame una ad una e sottolineate le nuove discipline di circolazione e sosta. Rimane invariato, rispetto ad alcune modifiche che sono state apportate, il regolamento relativo alle Zone a Traffico Limitato e soprattutto quella relativa al Castello. Scorrendo le nuove normative balza all'occhio una particolarità: se tutto il Borgo è off limit, si può comunque transitare per le celebrazioni religiose che verranno effettuate all'interno del Duomo. Una deroga per persone anziane o con difficoltà di movimento, proprio considerando che piazza Duomo è compresa nella zona a traffico limitato del Centro Storico per cui è possibile poter accedere con le auto solo dopo il rilascio da parte della Polizia Municipale di uno specifico pass di transito.

Non solo: il Comando di Polizia Municipale di Colle ha voluto segnalare anche queli saranno le celebrazioni religiose in cui si potrà accedere in Piazza Duomo: 1 gennaio, ore 11, 6 gennaio, ore 11, Mercoledì delle Ceneri, Giovedì Santo, ore 18,30, Venerdì Santo, ore 18,30, Sabato Santo, ore 23, Domenica di Pasqua, ore 11, 4 Domeniche del mese di maggio, ore 11, Comunioni e Cresime, ore 11, 15 Agosto, ore 11, festività del Sacro Chiodo, 1 Novembre, ore 11, 24 Dicembre, ore 24 e 25 Dicembre ore 11. Come si legge nel nuovo regolamento, “è consentito l’accesso veicolare finalizzato ad accompagnare i fedeli presso la basilica per l’inizio e la fine delle celebrazioni. I veicoli, nel caso, non potranno comunque stazionare all’interno della zona a traffico limitato e nella piazza Duomo oltre il tempo strettamente necessario per assolvere alle operazioni di salita o discesa dei passeggeri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità