Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 08:00

Ztl, la lista civica chiede lumi

"Spesa eccessiva per pochi varchi, non siamo a Firenze": interrogazione in consiglio da parte di De Santi e Michelotti



POGGIBONSI — Si parla di mobilità e di varchi controllati per la Ztl nell'interrogazione promossa dalla lista civica Insieme Poggibonsi nel prossimo consiglio comunale. Partendo dal progetto, annunciato qualche giorno fa proprio dal Comune, riguardo a “I Mobility”. “Abbiamo appreso solo dalla stampa di questo progetto – affermano i consiglieri Simone De Santi e Francesco Michelotti – ma visto che è cofinanziato dalla Regione Toscana e richiede un intervento anche del Comune ci sembra eccessivo destinare risorse per controllare un numero esiguo di varchi della Ztl”. Non solo, è proprio riguardo alla spesa pubblica che puntano il dito i due consiglieri della lista civica: “Conoscere le criticità legate al traffico cittadino è esercizio ed attività che non richiede impiego di denaro pubblico così come per noi non appare fondamentale avere i varchi telematici per la zona a traffico limitato, visto che le dimensioni della città non ricalcano quelle di una grande metropoli del calibro di Firenze o Roma, risultando pertanto facilmente controllabili”.

Al di la di queste considerazioni, i due consiglieri porranno al sindaco e alla Giunta alcuni quesiti: “Vogliamo infatti sapere a quanto ammonterà la spesa del nostro Comune, e di conseguenza a carico dei cittadini, per realizzare questa opera e questa attività, chiedendo anche se tutto ciò è ritenuta una spesa prioritaria e essenziale. Vogliamo sapere anche se state studiate soluzioni e piani alternativi per il monitoraggio del traffico, volti a risparmiare danaro pubblico e se su questo progetto è stata interpellata la Polizia Municipale ed eventualmente cosa ritiene”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità