Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 25 marzo 2014 ore 14:13

Ztl tra multe, permessi e scadenze

Proroga per il rinnovo dei tagliandi, mentre le nuove regole non sono state ancora recepite da tutti



COLLE DI VAL D'ELSA — Ficcano le multe per la nuova Ztl di Colle Alta e e Bassa. Da alcuni giorni sono infatti attivi i nuovi varchi, al Ponte del Campana e in via Mazzini e molti sono i cittadini che ancora non hanno recepito la novità e si sono visti recapitare a casa il verbale. Proprio per questo il Comando di Polizia Municipale di Colle vuole continuare a sensibilizzare gli automobilisti sulle novità in vigore. E’ fissato per lunedì 31 marzo il termine ultimo per rinnovare le autorizzazioni per l’accesso alle Zone a traffico limitato nella parte alta e bassa di Colle di Val d’Elsa scadute il 31 dicembre 2013 e prorogate al 31 marzo 2014 in vista dell’entrata in vigore delle nuove norme di accesso alle due Ztl. A ricordarlo è la Polizia municipale della città valdelsana, rinnovando l’invito già comunicato nelle scorse settimane ai cittadini interessati.

La Polizia municipale sta continuando a presidiare, in alcune fasce orarie, le due aree interessate dalle nuove norme, per garantirne il rispetto e limitare l’elevazione di sanzioni per transito non autorizzato. La Polizia municipale ricorda, inoltre, che in caso di accesso non autorizzato per necessità urgenti e impreviste, la violazione rilevata dalle tre telecamere installate ai varchi di accesso nella Ztl “Centro Storico - Colle Alta” e nella Ztl “Colle bassa” può essere sanata entro le 48 ore successive, con una comunicazione attraverso il modulo disponibile presso la sede dei vigili urbani in via Martiri della Libertà o sul sito internet del Comune. Qui è attiva anche la sezione “Ztl”, all'interno dell'area “Polizia municipale”, dove è possibile informarsi e scaricare i moduli per richiedere l’accesso alle Ztl.

A differenza della normativa finora vigente, deve essere autorizzato anche il transito di ciclomotori e motocicli. Su via Garibaldi e via Mazzini - nel tratto compreso fra via Oberdan e via San Sebastiano - è inoltre attivo il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi residenti e titolari di attività commerciali, tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno