Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 15:55

Abuso edilizio, arrivano le ruspe

Una vicenda iniziata negli anni Ottanta: l'immobile di Spedaletto è stato demolito. Il sindaco: "Ripristinata la legalità dell'area"



POGGIBONSI — Erano anni che l'immobile giaceva desueto e al centro di numerose polemiche, ma dopo un iter burocratico abbastanza importante il Comune di Poggibonsi è riuscito nel proprio intento. L'immobile, posto in località Spedaletto, era stato costruito abusivamente e trasformato poi in residenza. La sua demolizione, effettuata nei giorni scorsi tramite impresa edile, chiude una vicenda iniziata addirittura negli anni ottanta.

“Una vicenda annosa – ha spiegato il Sindaco di Poggibonsi David Bussagli – che giunge finalmente a conclusione. Era preferibile una soluzione in tempi più rapidi ma le Amministrazioni debbono agire nel contesto delle norme che vi sono. Riteniamo importante aver ripristinato una situazione di legalità in quell’area. C’è un contesto di regole che devono essere rispettate da tutti, a tutela di tutti. A tutela del territorio, del paesaggio, della comunità che qui lavora, vive, abita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità