Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 14:31

Aiuti per Tares e mensa scolastica

Contributi da parte del Comune per i rimborsi del 2013: bandi e moduli sul sito e all'Urp. Scadenza 10 luglio



POGGIBONSI — Sostegni alle famiglie con il rimborso della Tares e della mensa scolastica 2013. E’ in pubblicazione fino alle 12 del 10 luglio un bando che prevede due tipologie di contributi alle famiglie poggibonsesi: il rimborso della Tares e della mensa scolastica.

Il Fondo A riguarda il rimborso per la mensa scolastica per un solo figlio e per partecipare è necessario che i nuclei familiari siano composti da lavoratori in cassa integrazione ordinaria o straordinaria, cassa integrazione in deroga per più di 32 ore mensili, in mobilità o con contratti di solidarietà. Oppure nuclei familiari in cui sono presenti disoccupati di lunga durata (iscritti da almeno sei mesi nelle liste del Centro Impiego), il valore Isee inoltre della famiglia deve essere inferiore ai 10 mila euro.

Il Fondo B del bando è invece relativo al rimborso Tares dell'anno 2013, in questo caso i nuclei familiari devono avere un valore Isee inferiore ai 5 mila euro.

Per entrambi i bandi i richiedenti non devono trovarsi in condizioni di morosità con il Comune. I richiedenti possono partecipare ad un solo fondo da scegliere al momento della presentazione della domanda.

La graduatoria sarà formata in base all’ordine crescente dell’indicatore Isee fino a concorrenza dei fondi stanziati. In caso di parità sarà data priorità ai nuclei familiari con componenti portatori di handicap e quindi ai componenti con maggior numero di figli minori a carico.

Le domande di partecipazione da compilare nei moduli predisposti (disponibili presso l’Ufficio relazioni con il pubblico situato in via Carducci 1 c/o Accabi Burresi o scaricabile anche dal sito internet del Comune www.comune.poggibonsi.si.it), devono essere presentate entro le 12 del 10 luglio all'Ufficio Protocollo del Comune di Poggibonsi unitamente a tutta la documentazione richiesta dal bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno