Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 giugno 2015 ore 11:10

Alla Notte Bianca i lavori del centro anziani

La struttura di Poggibonsi mette in mostra a Casole i lavori degli ospiti della struttura e degli operatori, frutto dei laboratori creativi



CASOLE D'ELSA — Parteciperà anche il Centro Diurno “Simonetta Traversari” di Poggibonsi alla Notte Bianca in programma martedì 30 giugno a Casole d’Elsa dalle 20 alle 24. Il Centro diurno, gestito dalla Fondazione Territori SocialiAaltavaldelsa, allestirà, infatti, per l’occasione un mercatino con i prodotti realizzati da anziani e operatori. Lungo le vie del centro animate dalla musica e dai colori dell’estate, con tanti piccoli e grandi eventi d’intrattenimento, il Centro Diurno esporrà in un mercatino oggetti per la casa, borse, prodotti realizzati a maglia, uncinetto e ricamo, ma anche piccole opere d’arte, creazioni originali che potranno essere acquistate con un’offerta come idee utili e innovative per un regalo e per sostenere le attività laboratoriali della struttura.

“Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto dagli operatori e dagli anziani del Centro Diurno Simonetta Traversari – ha detto il Direttore generale della Fondazione, Andrea Dilillo – e siamo grati per l’occasione che ci è stata offerta dall’amministrazione comunale casolese. Poter esporre i nostri manufatti e poter raccontare anche a Casole quello che ogni giorno la nostra Fondazione fa per la popolazione anziana del territorio è un’occasione irripetibile per far toccare con mano la qualità dei nostri servizi e della nostra assistenza”. Inaugurato nel 2007, propone attività di socializzazione e di mantenimento delle capacità, attività di assistenza diretta alle persone, servizio infermieristico e sanitario di base, con accessi programmati dei medici di famiglia. Obiettivo principale del Centro è favorire le relazioni interpersonali per prevenire il rischio di isolamento, valorizzando la soggettività e le capacità presenti, integrando e sostenendo il difficile ruolo della famiglia nell’assistenza all’anziano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno