QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 06 dicembre 2019

Spettacoli martedì 15 novembre 2016 ore 15:27

Il turismo esperienziale si vive a Casole

Una serie di eventi ed iniziative che porteranno fino al Natale. Ecco come cambia il turismo e il modo di vivere il territorio valdelsano



CASOLE D'ELSA — Sabato 19 Novembre il primo "Bike Day" di Casole d'Elsa, in provincia di Siena,con tours guidati, mostre e degustazioni di prodotti tipici aperte a cittadini e turisti. 

La prima edizione dell'evento prevede dei tours in bici che partiranno da Piazza Luchetti alle ore 10.

La partecipazione ai tours guidati e l'utilizzo delle bici saranno gratuiti per tutti, con offerta libera per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Norcia.

Gli ppuntamenti culturali e gastronomici non mancheranno a Casole in vista del Natale.

Sempre sabato e domenica in programma Natale al Poggio – Santa is Coming to Casole, evento di creatività, brocantage, food & more, che vedrà la partecipazione di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia con creazioni di qualità ed unicità. 

Sempre sabato 19 Novembre alle 17 sarà inaugurata la mostra "Pinocchio: burattino tra vizi e virtù" e del "Parco delle Sculture". Durante le due giornate ci saranno inoltre degustazioni di prodotti tipici nei ristoranti e nello speciale "Street food", nello spazio dei Cancelloni.

Casole d'Elsa sta segnando una nuova strada per il turismo esperienziale e per il vero significato del 'fare squadra' e 'rete' tra le strutture del territorio, con la comunità locale e tra i comuni limitrofi verso cui si sviluppano i numerosi itinerari cicloturistici e ciclistici. 



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Sport

Attualità