Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Spettacoli martedì 15 novembre 2016 ore 15:27

Il turismo esperienziale si vive a Casole

Una serie di eventi ed iniziative che porteranno fino al Natale. Ecco come cambia il turismo e il modo di vivere il territorio valdelsano



CASOLE D'ELSA — Sabato 19 Novembre il primo "Bike Day" di Casole d'Elsa, in provincia di Siena,con tours guidati, mostre e degustazioni di prodotti tipici aperte a cittadini e turisti. 

La prima edizione dell'evento prevede dei tours in bici che partiranno da Piazza Luchetti alle ore 10.

La partecipazione ai tours guidati e l'utilizzo delle bici saranno gratuiti per tutti, con offerta libera per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Norcia.

Gli ppuntamenti culturali e gastronomici non mancheranno a Casole in vista del Natale.

Sempre sabato e domenica in programma Natale al Poggio – Santa is Coming to Casole, evento di creatività, brocantage, food & more, che vedrà la partecipazione di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia con creazioni di qualità ed unicità. 

Sempre sabato 19 Novembre alle 17 sarà inaugurata la mostra "Pinocchio: burattino tra vizi e virtù" e del "Parco delle Sculture". Durante le due giornate ci saranno inoltre degustazioni di prodotti tipici nei ristoranti e nello speciale "Street food", nello spazio dei Cancelloni.

Casole d'Elsa sta segnando una nuova strada per il turismo esperienziale e per il vero significato del 'fare squadra' e 'rete' tra le strutture del territorio, con la comunità locale e tra i comuni limitrofi verso cui si sviluppano i numerosi itinerari cicloturistici e ciclistici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso dal 2018 in attesa di alcuni lavori di ristrutturazione per problemi di stabilità è in attesa da ormai troppo tempo di conoscere il suo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità