Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli martedì 15 novembre 2016 ore 15:27

Il turismo esperienziale si vive a Casole

Una serie di eventi ed iniziative che porteranno fino al Natale. Ecco come cambia il turismo e il modo di vivere il territorio valdelsano



CASOLE D'ELSA — Sabato 19 Novembre il primo "Bike Day" di Casole d'Elsa, in provincia di Siena,con tours guidati, mostre e degustazioni di prodotti tipici aperte a cittadini e turisti. 

La prima edizione dell'evento prevede dei tours in bici che partiranno da Piazza Luchetti alle ore 10.

La partecipazione ai tours guidati e l'utilizzo delle bici saranno gratuiti per tutti, con offerta libera per la raccolta fondi a favore dei terremotati di Norcia.

Gli ppuntamenti culturali e gastronomici non mancheranno a Casole in vista del Natale.

Sempre sabato e domenica in programma Natale al Poggio – Santa is Coming to Casole, evento di creatività, brocantage, food & more, che vedrà la partecipazione di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia con creazioni di qualità ed unicità. 

Sempre sabato 19 Novembre alle 17 sarà inaugurata la mostra "Pinocchio: burattino tra vizi e virtù" e del "Parco delle Sculture". Durante le due giornate ci saranno inoltre degustazioni di prodotti tipici nei ristoranti e nello speciale "Street food", nello spazio dei Cancelloni.

Casole d'Elsa sta segnando una nuova strada per il turismo esperienziale e per il vero significato del 'fare squadra' e 'rete' tra le strutture del territorio, con la comunità locale e tra i comuni limitrofi verso cui si sviluppano i numerosi itinerari cicloturistici e ciclistici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno