Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 17:37

Anche a Campostaggia la giornata dei donatori

L'ospedale valdelsano aderisce alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue aprendo le porte dell'Emotrasfusionale ai volontari



VALDELSA — Thank you for saving my life” è lo slogan scelto quest’anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per celebrare la giornata mondiale del Donatore di Sangue, che vede l'ospedale Campostaggia in prima linea nelle iniziative per diffondere e incrementare la cultura della donazione volontaria.

Sabato 27 giugno, infatti, l'Emotrasfusionale di Campostaggia aprirà le porte ai volontari donatori per una giornata straordinaria di donazione di sangue e plasma, in programma dalle 8 alle 12.30 e di plasma dalle 14.30 alle 16.30. Gli operatori degli Emotrasfusionali, insieme al personale delle Associazioni di Volontariato che vorrà partecipare, saranno a disposizione dei cittadini che desiderano informarsi meglio su questo semplice gesto di altruismo in grado di salvare tante vite umane.

I volontari che intendono aderire alla giornata di donazione straordinaria del 27 giugno, come si legge in una nota della stessa azienda sanitaria, possono prenotare attraverso la cosiddetta AgenDona, attivata dalle associazioni Avis, Fratres e Anpas della nostra provincia.

Incrementare la donazione di plasma è una priorità per raggiungere la piena autosufficienza, secondo gli obiettivi fissati dalla Regione Toscana. Donare plasma è inoltre un atto che può essere compiuto, per più volte all’anno, anche da chi ha valori di emoglobina bassi. Infatti del sangue donato viene trattenuta solo la parte liquida, il plasma appunto, mentre i globuli rossi vengono ‘restituiti’ allo stesso donatore immettendoli nuovamente in circolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca