Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 19:38

Approvato il bilancio 2021, la parola a Pieragnoli

Il sindaco illustra le linee guida dell'esercizio finanziario per l'anno corrente, che prevede tasse inalterate e alcuni progetti da avviare



CASOLE D'ELSA — Il Comune di Casole d'Elsa ha approvato il bilancio per l'esercizio 2021 nell'ultima seduta del Consiglio comunale. Ne abbiamo parlato con il primo cittadino, Andrea Pieragnoli.

Sindaco, che previsioni avete per quest'anno?

Siamo in una situazione difficile, con un bilancio stringato. Ci aspettiamo che lo Stato integri delle, ormai certe, mancate entrate. Il nostro sforzo è consistito nel mantenere le tasse inalterate, senza aumenti in questo momento così difficile. Con le banche invece stiamo lavorando per ristrutturare i tassi già contratti in precedenza.

Ci sono delle opere pubbliche che partiranno?

Ci stiamo concentrando sulle manutenzioni straordinarie e ordinarie di quello che abbiamo, in primis della viabilità comunale. Anche se ci stiamo preparando per poter mettere mano all'adeguamento antisismico della palestra della scuola, con un progetto importante.

Ci sono dei progetti di particolare rilievo per quest'anno?

Stiamo curando la variante urbanistica per poter permettere la nascita del Palazzetto dello Sport, una vera occasione per Casole. Si tratta di una iniziativa privata, che vogliamo sostenere. Inizialmente la previsione era accanto alle scuole, ma noi abbiamo compreso che quell'area era già abbastanza satura, pertanto stiamo predisponendo la variante per l'area sportiva, accanto allo stadio.

Su cosa vorreste puntare?

Sicuramente vogliamo confermare l'impegno per la messa in sicurezza della strada di Mensanello, perchè non si può pensare che nel 2021 i bilici continuino a percorrere una arteria così stretta. Casole ha avuto e sta continuando ad avere un successo industriale che ha riflessi su tutta la Valdelsa, e pertanto una viabilità dignitosa è indispensabile per tutti. Su questo argomento mi sono interfacciato anche con gli altri Sindaci e continuerò a farlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità