Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:POGGIBONSI17°32°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 07 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»

Attualità sabato 02 agosto 2014 ore 14:25

Aree verdi, nuovo look

Taglio dell'erba e rimozione di alcune piante pericolanti. Azione di decoro e messa in sicurezza



POGGIBONSI — Tempo di manutenzione e decoro urbano per gli operai incaricati dal Comune di Poggibonsi, con il taglio dell'erba e la ripulitura delle zone verdi in alcune aree della città.

Questo tipo di intervento viene eseguito dalla ditta che si è aggiudicata l’appalto biennale (spesa complessiva 335mila euro) e che riguarda le aree verdi, comprese quelle di nuova acquisizione che nel 2013 sono state oggetto di un appalto supplementare. Il servizio è organizzato in modo tale da tenere sotto controllo la ricrescita dell’erba, quest’anno particolarmente significativa visto l’andamento climatico.

Negli anni alla manutenzione ordinaria del verde si sono aggiunti progetti specifici per le piante, che hanno interessato viale Marconi, Piazza Nagy, via XXV aprile a Staggia, via Montegrappa, i giardini a Bellavista, le piante della strada ex provinciale di San Lucchese, via San Francesco, giardini via Boninsegna, via Volta nel parcheggio vicino al Tribunale, i giardini di via Volta-via Meucci, via dei Cipressi, via Sangallo, via Trento, via Venezia, piazzale di via Michelangelo, piazza XVIII Luglio, via Galileo Galilei, via Talamone, i platani in via san Gimignano.

Negli ultimi giorni, a seguito di sopralluoghi, sono state abbattute alcune piante la cui stabilità era stata compromessa dalle precipitazioni atmosferiche. Un modo quindi per abbellire le aree a verdi ma soprattutto per metterle in sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la terza regione italiana quanto a esportazioni che passano per la grande rete. Il rapporto di settore elaborato da Amazon
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità