Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 17:05

Arriva la Giornata della Protezione Civile

Il 18 settembre una festa di tutte le organizzazioni onlus di solidarietà sull'importanza di impegnarsi per il prossimo



POGGIBONSI — Poggibonsi festeggia la Protezione Civile e tutti i volontari che hanno offerto il loro contributo nella gestione della pandemia. Lo fa con la prima Giornata della Protezione Civile promossa dal Comune insieme a Confraternita di Misericordia, Pubblica Assistenza, vigilanza antincendi boschivi VAB Valdelsa, Anpana, Giovani Insieme Per, Rioni di Poggibonsi.

La giornata si svolgerà sabato 18 settembre dalle 15 alle 24 in piazza Rosselli e in piazza Berlinguer.

“Una giornata per sensibilizzare tutta la popolazione su tematiche importanti – dice il sindaco David Bussagli – e un riconoscimento a tutti i volontari delle associazioni di protezione civile e non solo, che operano sul nostro territorio e che hanno contribuito in maniera sostanziale ad affrontare a gestire tanti aspetti legati all’emergenza. Un impegno costante e tenace, uno spirito di servizio che non è mai venuto meno e che ha un valore grande per tutta la nostra comunità”. 

 La Giornata della Protezione Civile è organizzata dal Servizio di Protezione Civile del Comune e prevede spazi per le diverse associazioni che proporranno, in base alla loro attività, esposizione di mezzi e attrezzature di protezione civile, gazebo, dimostrazioni, gastronomia e punti ristoro diversi, musica e animazione per bambini

Nel dettaglio in piazza Berlinguer saranno presenti la Vab, Anpana, Misericordia e Pubblica Assistenza. In Piazza Rosselli saranno presenti i Rioni e Giovani Insieme Per. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle disposizioni sul contenimento della diffusione del Covid 19 con tanto di apposito protocollo di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno