Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:POGGIBONSI10°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura lunedì 13 luglio 2015 ore 16:34

Arte e gusto si incontrano in maniera sostenibile

Prende il via a Certaldo la prima edizione di Contemporary Wine, con ospiti d'eccezione, mostre, spettacoli e particolari inziative



CERTALDO — Un nuova manifestazione, unica nel suo genere, verrà ospitata il prossimo 25 e 26 luglio all'interno di Palazzo Pretorio a Certaldo. Si tratta della prima edizione di Contemporary Wine, dove il concetto cardine della due giornate sarà quello di sostenibilità, intesa come vincolo positivo al nostro impatto sull’Ambiente, filosofia di vita e di stile più sensibile alla fragilità dell’ecosistema ed alla sua sopravvivenza.

Per due giorni, a Palazzo Pretorio, dieci Aziende biologiche e biodinamiche di Certaldo faranno degustare i loro vini al pubblico, vini prodotti secondo tradizione e responsabilità, in una cornice d’espressività contemporanea d’altissimo livello artistico ed etico. All'interno dei locali della storica dimora sarà allestita una collettiva di 7 artisti di riconosciuto talento, attivi sul territorio ed all’estero come Maria Rebecca Ballestra, Gloria Campriani, Ignazio Fresu, Cristina Gozzini, Andrea Marini, Riccardo Saltini ed Armando Tanzini, al quale si deve l’inaugurazione del primo Museo d’Arte Contemporanea del Kenya, quattro spettacoli di danza moderna con la giapponese Sayoko Onishi, massima esponente della Danza Butoh nel mondo e fondatrice dell’Omonima Accademia, la grandissima Sabina Cesaroni e la talentuosa Francesca Duranti, quattro concerti d’avanguardia musicale con Hay Banda, Collisions, Threeontree e Paolo Borghi e per finire un ciclo di conferenze sui temi e due workshops. Una rassegna unica nel suo genere dove arte e gusto sostenibile s’incontrano con degustazione di vini biologici e biodinamici con collettiva d’arte contemporanea e che avrà anche un ospite d'onore: Alan Sonfist, considerato dagli storici dell’arte il massimo esponente vivente della Land Art Movement. Padre della fusione concettuale tra scienza ambientale ed arte paesaggistica, il newyorkese Alan Sonfist, i cui lavori sono esposti nelle più importanti gallerie del mondo, terrà un seminario per Contemporary Wine con la donazione di una sua opera alla comunità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità