Attualità martedì 03 marzo 2015 ore 18:46
Ascensori rotti da giorni, nessuna segnalazione
Cittadini indignati per la chiusura dell'impianto di risalita senza nessuna comunicazione. Disagi per anziani e bambini che vanno a scuola
COLLE DI VAL D'ELSA — “L'impianto di risalita del Baluardo è chiuso ormai da giorni, ma nessuno del Comune si è degnato di mettere una segnaletica in proposito”. E' la segnalazione che ci giunge da alcuni cittadini di Colle che ormai da giorni sono costretti a non utilizzare l'ascensore che collega la parte bassa con il centro storico di Colle a causa di un non meeglio specificato guasto tecnico agli stessi ascensori. Quello che lamentano i cittadini non è tanto il guasto, che in macchine come queste ci può stare, ma nella segnaletica e nella comunicazione assente da parte dell'amministrazione comunale. “Basterebbe un foglio anche scritto a penna messo alle porte del tunnel poco sopra i Quattro Cantoni”, fanno sapere. Anche perché i disagi maggiori sono per le persone anziane e soprattutto per i genitori dei bambini che la mattina vengono accompagnati dai propri genitori alla scuola de “Le Ancelle”. Sembra infatti che molti siano arrivati in ritardo proprio perché abituati a lasciare la macchina in Colle Bassa e raggiungere la scuola con l'ascensore: una volta visto che non funzionava sono stati costretti a fare tutta la vecchia via in salita e a piedi. Il caso ha voluto, come ci hanno fatto sapere, che, a differenze di altre situazioni in cui almeno una delle due macchine funzionava, che entrambi gli ascensori abbiano subito un guasto. “Pensare che anche un tecnico è rimasto chiuso dentro e ha dovuto chiamare un collega per essere 'liberato'”, dicono ancora alcuni assidui frequentatori dell'impianto. In attesa che gli ascensori tornino a funzionare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI