Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:32

Autismo, Certaldo si tinge di blu

Il Comune aderisce alla giornata di sensibilizzazione: tante iniziative simboliche e la proiezione al "Boccaccio" de "L'uomo della Pioggia"



CERTALDO — In occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’autismo, anche il Comune di Certaldo aderisce giovedì 2 aprile all’iniziativa promossa dall’Associazione Genitori della Casa di Ventignano illuminando col colore blu un monumento. La scelta del blu non è casuale visto che rappresenta il colore ufficiale dell’autismo, un colore che evoca conoscenza e sicurezza. Ed è proprio per questo che giovedì a Certaldo verrà illuminata la statua del Boccaccio ma anche le vetrine del centro si coloreranno di blu per sottolineare la vicinanza nei confronti di tutti coloro che sono affetti da autismo. Non solo illuminazione, in questo tipo di iniziative visto che si tratta di un programma decisamente dettagliato: alle 19,30, in Piazza Boccaccio, l’arrivo di tutti i bambini delle scuole materne, elementari e medie di Certaldo che assisteranno alla presenza del sindaco Giacomo Cucini e della giunta comunale all’accensione della statua. Subito dopo è previsto un lancio collettivo di palloncini blu, un momento simbolico e altamente emozionante. Ma non sarà finita qui, visto che la manifestazione proseguirà al multisala “Boccaccio” con la proiezione, con inizio alle 21,15 del film sull’autismo “Rainman – L’uomo della pioggia” di Barry Levinson, interpretato da Dustin Hoffmann e Tom Cruise e vincitore di quattro premi Oscar.

“Siamo molto felici di aderire a questa campagna perché il tema dell'autismo merita di essere sostenuto e approfondito – ha detto il vicesindaco di Certaldo Francesco Dei, delega al sociale - ringrazio a nome della giunta anche tutti i commercianti di Certaldo per la loro collaborazione. La cittadinanza è ovviamente invitata a partecipare all’evento e a ritrovarsi in piazza Boccaccio intorno alle 19,30 per assistere all'illuminazione della statua di Boccaccio e lanciare con noi in aria un palloncino blu”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità