Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 14:10

"Autunno Pedagogico", genitori protagonisti

Continuano gli appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale nella sala conferenze dell'Accabì



POGGIBONSI — Continuano gli appuntamenti dell'Autunno Pedagogico a Poggibonsi, un progetto che interessa l’intera comunità dei servizi educativi dagli 0 ai 6 anni e che prosegue nelle prossime settimane con un particolare progetto dedicato ai genitori ed incontri con letture ad alta voce.


Dopo i due incontri di formazione che si sono già svolti, il prossimo appuntamento è per domani, giovedì 11 dicembre alle 17.30, all’Accabì-hospitalburresi quando sarà presentato il “Progetto Genitori&Genitori”, destinato ai genitori dei bambini che frequentano i servizi educativi. Durante la serata sarà anche presentato “Storie in miniatura”, che comincerà venerdì 19 dicembre presso lo Spazio Libro della biblioteca (ore 17.30).

Si tratta di un percorso, a cura delle educatrici dei servizi educativi, che prevede la lettura pubblica delle storie della tradizione educativa ideate negli anni passati dalle insegnanti. Il primo incontro del 19 dicembre, sarà dedicato ai piccoli da 0 a 3 anni ed al personale degli asili nido. Uno degli obiettivi di “Storie in miniatura” è quello di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni nei quali genera senso di protezione grazie al piacere di condividere il racconto e sentirsi accanto un adulto che racconta storie.

In questo modo poi si creano nuovi lettori, sensibilizzando le famiglie sui benefici della lettura in età precoce e facendo conoscere le risorse e le opportunità della biblioteca comunale ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie. L’Autunno Pedagogico è realizzato dal Comune con il coordinamento pedagogico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno