comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:POGGIBONSI11°16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 06 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisanti: «Non credo che il vaccino avrà un impatto prima di 6-7 mesi»

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 15:35

Tavarnelle festeggia i 20 anni dei "Martedì"

Dal 7 luglio, prende il via la kermesse che unisce shopping e buona cucina nel centro storico. Musica ed eventi



BARBERINO TAVARNELLE — Si riaccende l’estate del Comune di Barberino Tavarnelle illuminata dalle luci delle vetrine dei negozi, dalla vitalità e dai sapori della cultura gastronomica locale. E’ un’edizione speciale quella che si prepara ad accogliere la fortunata kermesse che negli anni è diventata un punto di riferimento per il divertimento by night in un’ottica di promozione e rivitalizzazione delle piazze e delle vie del centro storico di Tavarnelle. Per i “Martedì’ all'aperto sono 20 anni di attività da festeggiare con la comunità per un’intera estate. Una formula di successo giunta al traguardo del ventesimo anniversario, dicono orgogliosi i promotori, che saranno celebrati tutti i martedì fino al 22 settembre.

Quaranta saranno complessivamente gli espositori che fino al 22 settembre, andranno ad animare il centro storico, trasformato per l’apertura straordinaria delle attività economiche in una maxi area pedonale dove si potrà passeggiare, degustare i piatti della tradizione, fare acquisti scegliendo tra i banchi. I negozi prolungheranno l’orario di apertura fino alla mezzanotte e il centro storico, tutto da vivere si animerà di persone.

La manifestazione, uno degli eventi centrali dell’estate del Comune, si svolgerà nel rispetto dell’applicazione delle norme anti contagio. Commercianti e Amministrazione lanciano un appello:“Chiediamo ai cittadini di prestare la massima attenzione nel rispetto delle linee guida in materia di sicurezza imposta dal governo, l’obbligo di indossare la mascherina, l’adozione del distanziamento sociale e la massima cura nell'evitare la formazione di assembramenti”.

La ripresa degli eventi serali procede in tutti i comuni della Valdelsa con buona partecipazione di pubblico, ma spesso con code polemiche che proseguono nei giorni successivi, legate agli assembramenti. La difficile convivenza tra socialità e norme anti Covid è sempre argomento di discussione e di dibattito acceso tra i cittadini.

Ma al di là delle polemiche il semplice fatto di riprendere le iniziative di svago e d'intrattenimento è un segnale positivo che infonde fiducia e speranza tra la popolazione allentando i pensieri e le preoccupazioni.




Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca