Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 10:02

Affidata la gestione degli orti sociali

Immagine di repertorio

L'associazione "Ci Incontriamo" sceglierà i coltivatori e detterà le regole per la condivisione degli spazi e delle attività



BARBERINO TAVARNELLE — L’amministrazione comunale e la comunità entrano nella fase centrale dell’operazione "verde".

Dopo l’approvazione in consiglio comunale del regolamento relativo alla gestione degli orti sociali, la giunta attiva il percorso per l’utilizzo dello spazio e l’individuazione dei dieci ortolani

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi il contratto di concessione con il quale il Comune affida all’associazione "Ci Incontriamo" la gestione degli orti urbani che sono stati realizzati in via Don Minzoni, nell'ambito del progetto “Centomila orti in Toscana”, promossa dalla Regione Toscana.

L’associazione da anni rappresenta un punto di riferimento nella realizzazione di progetti e interventi socio-educativi e artistici, volti all’integrazione tra diversamente abili e normodotati. Promuove l’apprendimento delle tecniche di agricoltura biologica, il recupero delle specie autoctone favorendo le relazioni sociali e lo spirito di collaborazione nella vita e nelle esperienze di gruppo.

Questo progetto recupera un'area abbandonata in prossimità del centro, dando la possibilità di attuare una riqualificazione e contemporaneamente creando uno spazio sociale comune con aree private, ma anche spazi comuni dove le persone possono incontrarsi. 

Luoghi per tutti dove, quando la situazione lo consentirà, saranno organizzati anche eventi e manifestazioni aperte a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno