Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 19 maggio 2021 ore 11:18

La Valdelsa fa "sistema" per attrarre il Recovery

Anche Barberino Tavarnelle ha aderito al protocollo d'intesa stipulato tra Regione, associazioni di categoria e Comuni limitrofi



BARBERINO TAVARNELLE — Il Comune del Chianti fiorentino entra a far parte ufficialmente della rete dei soggetti pubblici e privati che hanno firmato un accordo per rilanciare la zona.

Insieme ai vicini senesi Poggibonsi, San Gimignano, Colle Valdelsa, Casole d’Elsa, Monteriggioni, Radicondoli, il Comune di Barberino Tavarnelle diventa soggetto attivo nell’accordo che vede il coinvolgimento di vari partner tra cui enti pubblici, parti economiche, sociali e organismi di ricerca della Toscana.

Il sindaco Baroncelli accoglie con favore il progetto che mira a dare nuovo slancio al sistema economico produttivo dell’area attraverso il coordinamento delle istituzioni e delle organizzazioni del territorio.

I sette Comuni faranno squadra con la Regione Toscana, per consolidare la competitività del sistema produttivo locale valorizzandone le eccellenze.

“Tra i primi passi - precisa il primo cittadino - prevediamo di dare forma al coordinamento tra gli enti e le organizzazioni del territorio individuando delle specifiche linee di azione, volte alla valorizzazione del tessuto produttivo, manifatturiero e dei servizi del territorio e delle singole progettualità che potranno essere inserite nel percorso di sviluppo”.

Oltre ai Comuni, hanno sottoscritto il protocollo con la Regione Toscana Confindustria Toscana Sud, le associazioni di categoria Cna Siena, Confartigianato Siena, Api Siena, le organizzazioni sindacali Cgil - Cils -Uil, le tre Università toscane Tls, la Fondazione Mps, Centro Sperimentale del Mobile e dell’Arredamento, Terre di Siena Lab

Un sistema per dare slancio all'economia e intercettare le risorse del Recovery, creando un distretto economico che riesca a unire eccellenze, ambiente e ricerca. Un progetto molto ambizioso per l'intera vallata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità