Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 07 giugno 2023 ore 12:24

Arriva l'estate e tornano gli eventi nel Chianti

Ieri il primo di una lunga serie di appuntamenti che accompagneranno turisti e residenti fino a fine settembre



BARBERINO TAVARNELLE — Un’estate da vivere all’aperto nei centri storici del Chianti. Negozi aperti fino alle 23, musica, mercatini e occasioni gastronomiche per le vie di Tavarnelle Val di Pesa.

Le luci delle vetrine si accendono per unirsi al chiarore delle stelle. Prende il via dalle ore 19 lo shopping notturno animato da un ricco programma di eventi e iniziative di intrattenimento nell’ambito del tradizionale appuntamento “I martedì di Tavarnelle”. 

ieri per le vie del centro di Tavarnelle in tanti hanno affollato le strade e le piazze anche se il clima è ancora fresco.

“L’iniziativa, nata da un’idea della Pro Loco oltre venticinque anni fa, si ripropone e investe sulla forza della collaborazione - dichiara il presidente della Pro Loco Tiberio Corsi - e sull’impegno di tutta la comunità, un ringraziamento alle attività economiche, sempre più dinamiche e vitali, al tessuto associativo e all’amministrazione comunale per il supporto dimostrato.
Anche quest'anno, tempo permettendo, la stagione dei martedì serali prenderà vita per rivitalizzare piazze e vie del centro storico di Tavarnelle per tutta la durata dell’estate, il nostro intento è quello di arricchire il territorio con le occasioni di socializzazione e promozione turistica, rivolte sia ai cittadini residenti sia ai visitatori che ci auguriamo possano essere sempre più numerosi”.

Quaranta saranno complessivamente gli espositori che fino al 30 settembre andranno ad animare il centro storico, trasformato per l’apertura straordinaria delle attività economiche in una maxi area pedonale dove si potrà passeggiare, degustare i piatti della tradizione, fare acquisti scegliendo tra i banchi e il vasto assortimento di oggettistica che spazia dall’antiquariato alla bigiotteria. I negozi prolungheranno l’orario di apertura fino alle ore 23.

Saranno chiusi al traffico, con divieto di transito e sosta e rimozione forzata, piazza Matteotti, compreso il parcheggio adiacente all’Ufficio Tributi, via Roma, nel tratto compreso tra via Naldini e via Palazzuolo (Sant’Anna), via Cassia, nel tratto compreso tra Consorzio e via Palazzuolo (Sant’Anna), piazza Cresti. Il percorso alternativo è il seguente: i veicoli in transito sulla SR2 Cassia in direzione Firenze, potranno transitare su via della Rimembranza, via IV Novembre, via della Pace, via delle Fonti, via XXV Aprile, via Don Minzoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno