Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 novembre 2020 ore 16:30

Attivo un nuovo punto tamponi a Tavarnelle

E’ operativo da qualche giorno l’a postazione che consente di fare tamponi in modalità “drive trough”.



BARBERINO TAVARNELLE — Nasce a Tavarnelle una nuova postazione tamponi in drive trough a gestire l’attività è la Fondazione Misericordia Tavarnelle Barberino che ha predisposto l'analisi nel parcheggio retrostante l’edificio che ospita la sede e i poliambulatori della Misericordia.

I cittadini, esclusivamente in auto, seguiranno i cartelli del percorso dedicato e, senza scendere dal proprio veicolo, potranno effettuare il prelievo da naso e gola attraverso i finestrini.

Si può accedere al servizio esclusivamente in auto tramite prenotazione. E’ possibile effettuare in autonomia il tampone molecolare se si è in possesso della richiesta del medico e della prenotazione effettuata on line sul portale della Regione Toscana (https://prenotatampone.sanita.toscana.it/) inserendo i dati richiesti.

Eseguite queste operazioni, l’utente potrà scegliere la sede drive trough, data e orario in cui effettuare il prelievo. La conferma della prenotazione arriverà tramite sms e sarà possibile stamparla come promemoria.

Per ottenere il referto si può accedere al fascicolo sanitario elettronico sul sito: http://fascicolosanitario.regione.toscana.it, oppure tramite il proprio medico curante o il pediatra.

Questa postazione aumenterà la capacità di fare tamponi e migliorerà il servizio viste le difficoltà, soprattutto nei primi giorni, di poter fare questo esame, che ha portato alcune persone ad attraversare mezza Toscana.

Un maggiore intervento porterà ad un maggiore controllo sul virus che sta colpendo duro anche nella zona del Chianti fiorentino, solo sfiorato fino a un mese fa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità