Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 30 novembre 2020 ore 11:09

Colori luci e iniziative social per restare uniti

Tutto pronto a Barberino Tavarnelle per i festeggiamenti natalizi. Un video-concorso aperto alla cittadinanza. Premiazione il 6 gennaio



BARBERINO TAVARNELLE — Nonostante le difficoltà del momento il Natale di Barberino Tavarnelle, sarà pieno di luce. Il Comune ha installato decorazioni luminose e abeti in tutte le frazioni e nei centri maggiormente abitati.

Oltre alle piazze di Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle, dove la tradizione è consolidata, i simboli del Natale si accenderanno a Vico d’Elsa, Sambuca, Monsanto, San Donato, Marcialla, Romita, Linari, Tignano, Noce.

Ogni luogo del territorio comunale rievocherà le atmosfere natalizie con gli addobbi. Il Comune ha provveduto a donare un abete a tutti i plessi dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”.

Avendo dovuto annullare ogni tipo di evento culturale il sindaco propone una nuova iniziativa on line che ancora una volta fa leva sul senso di comunità. Si tratta del concorso virtuale per adulti e bambini “Natale con dedica”.

I cittadini potranno gareggiare inviando un video di massimo 3 minuti per presentare il proprio addobbo rappresentativo del Natale, accompagnati dalla lettura di una dedica personale e dovranno essere inviati a: cinziadugo@gmail.com o m.ceccherini@barberinotavarnelle.it. Entro il 18 dicembre.

Tutti i video saranno pubblicati in ordine di arrivo sui canali social istituzionali del Comune e del sindaco, i migliori saranno premiati il 6 gennaio 2021, giorno dell’Epifania, in diretta Facebook.

Un'iniziativa che vuole avvicinare nella distanza, in un anno particolare dove tutto sarà diverso rispetto agli anni passati, ma ciò nonostante gli affetti e i legami resistono a tutto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno