Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:30 METEO:POGGIBONSI15°20°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 12:00

Il Comune rimborsa gli abbonamenti dell'autobus

Iniziativa rivolta alle persone con reddito basso sia lavoratori che studenti che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi



BARBERINO TAVARNELLE — Riduzione del 60%% sul costo del titolo di viaggio per i nuclei familiari meno abbienti, sostenendo in particolar modo lavoratori e studenti. Per applicare tali misure sul costo dei titoli di viaggio la giunta Baroncelli ha stanziato una somma complessiva pari a 20mila euro. Sono 3 le fasce percentuali, sulle quali è articolato il rimborso.

"Ambientale e sociale - rimarca il sindaco David Baroncelli - è duplice il valore dell’intervento che abbiamo introdotto destinando puntuali risorse tratte dal bilancio comunale a favore delle fasce più deboli e a tutela delle famiglie, da una parte riteniamo fondamentale sostenere l’utilizzo del trasporto pubblico locale per promuovere obiettivi di sostenibilità, dall’altra l’intento è quello di andare incontro alle esigenze economiche di quelle categorie di utenze del nostro territorio che maggiormente ricorrono al servizio del Tpl, ovvero gli studenti e i lavoratori".

Per accedervi occorre essere residenti nel Comune di Barberino Tavarnelle ed essere in possesso del tagliando Isee Tpl e di un titolo di viaggio a tariffa Isee o a tariffa agevolata. Le domande da compilare sul modello apposito, disponibile sul sito web del Comune, devono essere presentate a partire dal 15 ottobre presso l’ufficio Urp, mediante raccomandata indirizzata al Comune ufficio pianificazione economica territoriale, tramite casella di posta elettronica certificata all’indirizzo barberinotavarnelle@postacert.toscana.it.

I rimborsi saranno accreditati direttamente i cittadini e verranno erogati in base all’ordine temporale di arrivo delle richieste. Un'iniziativa che va in aiuto dei numerosi nuclei familiari con reddito basso, che vivono sul territorio e che usano i mezzi pubblici per spostarsi. Un sostegno non da poco visti i prezzi degli abbonamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus influenzale si fa largo a grandi falcate anche in Toscana. Appello dei medici a vaccinarsi: ci sono oltre 900mila dosi disponibili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità