Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:36 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 17 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 10:47

Covid, sale l'allerta contagi anche nel Chianti

Dati allarmanti nel territorio al confine con la Valdelsa. Positivi in netta risalita, da alcuni giorni la media è di 7 persone ogni 24 ore



BARBERINO TAVARNELLE — Contagi in rapida crescita nel Chianti. Il Comune di Barberino Tavarnelle ha visto raddoppiare i numeri nel giro di una settimana. E' il sindaco Baroncelli a fare il punto della situazione che sta diventando preoccupante, la diffusione delle varianti sta crescendo in tutto il territorio.

“Un primo dato che merita attenzione - precisa il primo cittadino - è che nel solo giro di qualche settimana siamo passati da 1-2 casi ogni giorno a 7-8, per un totale di 33 contagiati che si aggiungono ai 37 precedenti in via di guarigione”.

L'Amministrazione e tutte le associazioni di volontariato sono a disposizione per aiutare le persone che sono a casa e non possono uscire, fornendo loro i servizi necessari. Baroncelli fa anche un ultimo appello ai compaesani e chiede di tenere la guardia alta, non assembrarsi nei luoghi pubblici e neanche in appartamenti privati con cene o incontri. "Il virus corre veloce e i numeri di questi ultimi giorni lo stanno confermando".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si attenua la corsa del virus nella vallata. Preoccupa Colle dove si registrano 12 positivi. Lento calo degli ospedalizzati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità