Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 14:19

Domani manifestazione del comitato "No ciminiera"

Appuntamento alle 18,30 a Tavarnelle per una protesta davanti al Comune. La battaglia si fa sempre più rovente



BARBERINO TAVARNELLE — Dopo l'esposto al Tar, i cittadini continuano ad incalzare l'Amministrazione di Barberino Tavarnelle sulla questione della Deta. Domani i componenti dei gruppi civici che si oppongono all'ampliamento della produzione dello stabilimento, saranno in piazza a protestare.

Il Comitato che ha organizzato, per lunedì 3 maggio, una manifestazione a Tavarnelle. Appuntamento alle 18,30 davanti al palazzo comunale. Lo scontro tra gli abitanti di Vico e la Giunta si fa sempre più acceso e adesso si è spostato nelle aule di tribunale. Gli oppositori al progetto hanno infatti presentato ricorso al Tar della Toscana, contro l'autorizzazione ambientale regionale e il permesso a costruire rilasciato dal Comune.

Una battaglia sempre più aspra che sta portando alla lacerazione del tessuto locale, una frizione che difficilmente vedrà una risoluzione senza strascichi giudiziari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno