Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 10:14

L'ecotrekking premia i più virtuosi

L'iniziativa portata avanti dal Comune, un giornale locale e dal Lions Club Montelibertas festeggerà sabato i "pulitori" migliori



BARBERINO TAVARNELLE — Un'iniziativa nata nel periodo del distanziamento che è partita in sordina a causa delle zone rosse e arancioni. Con la maggiore possibilità di movimento, data dai numeri del contagio via via in miglioramento, sono aumentati i gruppi di raccolta dei rifiuti.

L'idea è nata dal Comune di Barberino Tavarnelle, un quotidiano locale e il Lions Club Montelibertas. Unire trekking e ecologia, raccogliendo bottiglie, cartacce, ma anche oggetti ingombranti, durante le passeggiate nelle natura a passeggio nel Chianti.

Sono stati tantissimi gli abitanti che in solitaria e piccoli gruppi, sono diventati "spazzini", attratti anche dal piacere di prendere parte ad un concorso simbolico, per la proclamazione dei cittadini più virtuosi.

I vincitori saranno premiati domenica 6 giugno alle 18 nell’area naturalistica di Badia a Passignano dai promotori, il sindaco David Baroncelli, il presidente del Lions Club Barberino Montelibertas Lia Corsi, la giornalista Noemi Bartalesi in rappresentanza della testata Il Gazzettino del Chianti e delle Colline fiorentinee l’assessore all’ambiente Serena Fedi.

A tutti i partecipanti saranno assegnati premi e piccoli riconoscimenti. L’iniziativa sarà preceduta da una passeggiata immersa nella natura chiantigiana, intorno a Badia a Passignano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno